Presidente Commissione Mensa Segrate:
Anna Careddu
ancareddu@gmail.com - 347.0957547
N.B. Le indicazioni di seguito riportate fanno riferimento ad una situazione di "normalità". Nel rispetto delle normative vigenti anti COVID, l'attività della Commissione Mensa ha subito dei cambiamenti. Per maggiori informazioni, la Presidente è a disposizione
La Commissione Mensa è un organismo comunale composto da rappresentanti dei genitori e del personale scolastico ed ha compiti di monitoraggio delle modalità di erogazione del servizio e di gradibilità del pasto, nonché di proposta sul menù e sul servizio di refezione scolastica.
La sorveglianza viene effettuata nei refettori attraverso l’osservazione del servizio e l’assaggio delle pietanze. Le rilevazioni effettuate sono trasmesse tramite un Modulo di Qualità Refezione dai membri di commissione all’Ufficio Scuola del Comune che provvede alla raccolta ed elaborazione dei dati ed in particolare i membri di C.M.
La Commissione Mensa assolve inoltre ai suoi compiti nell’ambito delle assemblee periodiche che sono convocate dal suo Presidente.
La partecipazione alla Commissione Mensa è gratuita (eventuali spese per la partecipazione a corsi di formazione sono a carico del Comune) e le iscrizioni sono aperte a tutti i genitori residenti e non residenti di studenti che frequentano le scuole pubbliche di Segrate.
Ci si può iscrivere sul sito del Comune, nella sezione dedicata alla Refezione Scolastica e la domanda deve essere presentata generalmente prima dell'inizio dell'anno scolastico partecipando ad un piccolo corso di formazione, della durata di 3 ore circa, per poter avere l'abilitazione ad entrare nei refettori.
N.B. Le indicazioni di seguito riportate fanno riferimento ad una situazione di "normalità". Nel rispetto delle normative vigenti anti COVID, l'attività della Commissione Mensa ha subito dei cambiamenti. Per maggiori informazioni, la Presidente è a disposizione.
Più genitori entrano a far parte della Commissione e meno turni si faranno per effettuare le visite giornaliere. Per ogni plesso si possono iscrivere massimo 10 genitori. In linea di massima viene richiesta la disponibilità ad ogni genitore di 2 visite al mese.
Alla prima visita si è sempre affiancati da un membro esperto.
Le visite da parte della Commissione Mensa hanno inizio alle ore 11.45 e terminano a fine servizio (verso le 14, 14.30).
Dopo la visita viene richiesto di compilare una SCHEDA RILEVAZIONE QUALITA’ (si compila online in una sezione dedicata del Comune di Segrate accessibile solo con password) che viene automaticamente inviata a tutti i soggetti coinvolti (segreteria della scuola, Sodexo Italia, Ufficio Scuola del Comune di Segrate, presidente della Commissione Mensa e Qualistar - la società incaricata dal Comune di controllare il servizio).
La Commissione dura in carica per due anni scolastici e viene rinnovata negli anni pari.
Materne
Arcobaleno, Tiziana Rinciari Trinciari@gmail.com
Girasoli, Rita Fucci fucci.rita@gmail.com
Grimm-Collodi, Federica Buzzi f.buzzi@amservicesrl.info
Munari (Redecesio), Filomena Episcopo filomena.episcopo@gmail.com
Primarie
Medie
Sabin MI2, Anna Careddu ancareddu@gmail.com
S.Felice, Kasia Conte conte_kasia@hotmail.com
Sul sito del Comune di Segrate nella sezione Scuola e Istruzione / Servizi Scolastici oppure al link REFEZIONE SCOLASTICA si possono trovare: